Siamo lieti di annunciare la ns. nuova collaborazione con i designer Gianmarco Codato e Luciano Trevisiol dello studio Lino Codato Design & Communication, che hanno disegnato per MEMEDESIGN tre nuovi prodotti originali e freschi che si integrano perfettamente e completano la gamma dei ns. complementi d’arredo.
ETTA – portabicicletta – BALOON mensola ed attaccapanni e WAY, collezione di tavolini in 3 differenti altezze –  questi sono i  nomi dei nuovi prodotti , sono presentati in anteprima durante il FUORISALONE 2017, nella ns. location di Via Ponte 23 nel famosissimo “Brera Design District”.

Gianmarco Codato si laurea in Industrial Design allo IUAV di San Marino.
Dal 2012 ha collaborato con alcuni studi di design italiani per progetti che spaziano dal Design del prodotto, packaging e grafica.
In seguito si trasferisce a New York e Los Angeles, dove segue progetti freelance per studio di Design, Comunicazione e aziende del settore.
Attualmente nello studio LINO CODATO DESIGN & COMMUNICATION sviluppa principalmente progetti legati al furniture design; progetti in cui cerca sempre di tenere conto dei metodi produttivi disponibili con particolare attenzione ai materiali utilizzati, attraverso una costante ricerca. In questo modo si creano prodotti innovativi, che mirano ad un equilibrio tra funzionalità ed estetica.
La sua ricerca nel settore del product design procede con progetti per clienti tra i quali: Boloni-China, Napol, Veneral, Axia.
Dal  2015 collabora con il Designer Trevisiol Luciano nella realizzazione di progetti di arredamento e di prodotti di design.

 

Luciano Trevisiol, industrial designer vive e lavora a Castelfranco Veneto. Dal 1990, data di inzio della Sua attività professionale, si occupa principalmente di Product design. Il 1990 è anche una data significativa perché incontra due importanti personaggi del mondo del design: gli architetti Tobia Scarpa e Luciano Bertoncini con cui collabora per diversi anni.
Ha lavorato per diverse aziende di design: Boloni China, Cadel, Capodopera, Cinetto, Doima Cucine, Ethos Letti, Frighetto, Krios.
La caratteristica principale del suo lavoro è la tracciabilità dei progetti, che non si ferma alla fase iniziale creativa, ma tende a seguirne tutte le carie tappe: proponendo ricerca dei materiali, tecniche di lavorazione innovative e un controllo costante del percorso progettuale.
Tutto questo per creare una sinergia costruttiva e reale con i brand che si affidano alla sua creatività.
Dal 2015 collabora con LINO CODATO DESIGN & COMMUNICATION di Castelfranco Veneto.